Siti Amici

In questa pagina raccogliamo i collegamenti ai siti amici del nostro campeggio, principalmente legati ad attività ludiche, istruttive e socio-assistenziali destinate a ragazzi e bambini. Se anche tu, pur operando fuori Toscana e Firenze, vuoi apparire tra i nostri contatti e sei disposto ad accettare uno scambio di links, scrivi ai referenti del campeggio segnalando anticipatamente la descrizione della tua attività, il collegamento al sito ed allegando un’immagine illustrativa (logo o icona) oltre che un numero di telefono quale recapito alternativo ed efficace all’email.
pangea La Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle donne e delle loro famiglie.
www.pangeaonlus.org

il gigante Il Parco Avventura Il Gigante, è aperto a tutti e si trova dentro al grande bosco di Poggio la Garena, una grande area verde del comune di Vaglia: 15 ettari di bosco con sentieri, prati, aree attrezzate per pic nic e tanta ombra fanno del luogo un occasione unica per evadere dalla città e divertirsi.
www.alberovivo.it

www.bambinopoli.it Bambinopoli è il sito leader in Italia per famiglie con bambini. Bambinopoli ha infatti realizzato una serie di circuiti che mette al servizio di sponsor qualificati per iniziative educative e promozionali sul mondo della famiglia.
www.bambinopoli.it

pro loco Saltino Vallombrosa Immersa nella foresta secolare di Vallombrosa vi è l’Abbazia dei monaci Benedettini, a soli 35 km da Firenze. La foresta conserva ancora oggi il carattere di paradisiaco eremitaggio che da più di mille anni la distingue. Verso il 1036 il fiorentino G. Gualberto, della famiglia dei Visdomini, si rifugiò nel luogo detto allora Acquabella, nel fitto di una foresta di castagni, faggi e abeti dove già Paolo e Guntelmo, monaci provenienti dall’abbazia di Sèttimo, conducevano vita eremitica. La selva prese il nome di Vallombrosa e al primo gruppo di monaci si aggiunsero nel tempo nuovi adepti. Le norme di convivenza seguivano la regola di S. Benedetto vincolando la comunità nella povertà, nella preghiera, nel lavoro e nell’ospitalità. Gualberto morì nel luglio 1073 e fu canonizzato da Papa Celestino III nel 1193. Il monastero di Vallombrosa continuò ad ampliarsi e divenne potente per le donazioni di vaste proprietà. La Badia divenne un grandioso fabbricato in grado di accogliere una numerosa comunità. Oggi i monaci, oltre al servizio pastorale, si dedicano all’accoglienza, ospitano corsi di esercizi spirituali, ritiri e convegni di studio. Proloco Saltino Vallombrosa.

Skywise Skywisegroup è un Tour Operator con base in molte capitali mondiali. La sede di Pechino ha chiesto una collaborazione con il Mastio per proporre vacanze per piccoli gruppi di ragazzi cinesi.
www.skywisegroup.com

Segnalato su Parks.it Il Sito del Mastio è segnalato sul portale dei parchi italiani Parks.it!