Estate INPSieme 2020

Estate INPSieme 2020 al Mastio (valore vacanze, vacanze inpdap)

Il Mastio, nato nel 1979 come Villaggio del Club delle Giovani Marmotte con la collaborazione del giornalino TOPOLINO, propone l’avventura nella Natura a misura di ragazzo.

La gestione diretta della Struttura di nostra proprietà, e la professionalità del nostro Team, con 40 anni di esperienza, garantiscono agli Ospiti del nostro Summer Camp un’Estate avventurosa nella Foresta più grande d’Italia, un luogo magico in cui sognare ad occhi aperti, in totale sicurezza.

Divertimento e Scoperta sono le sorprese che attendono i nostri giovani Ospiti per trasformare la loro Vacanza in un’Esperienza formativa e di crescita.

Do you speak Mastio?

Al Mastio l’apprendimento della lingua inglese diviene un gioco da ragazzi; non si limita al momento della lezione in aula, ma permea la giornata dell’Ospite dal “good morning, rise and shine” mattutino, al “lunch break” pomeridiano, per finire al “good night happy campers” della buona notte.

Nell’arco della giornata le lezioni di inglese fruiscono di spazi e tempi propri, nella veranda del campeggio, tra i tavoli delle tende o lungo i sentieri alla scoperta dei nomi di piante e animali.
Le lezioni sono organizzate e integrate in armonia con le attività tipiche del campeggio.
Sarà cura dell’animatore madrelingua proporre l’approfondimento delle terminologie specifiche utilizzate nelle attività avventura (es: orienteering, outdoor life, trekking).

Per venire incontro alle diverse esigenze proponiamo due gruppi distinti: per età ed impegno didattico.
Junior – Il programma ENGLISH JUNIOR (7-11 anni) con una lezione quotidiana di 75 minuti.
Senior – Il programma ENGLISH SENIOR (12-14 anni) con una lezione quotidiana di 120 minuti.
Al termine del soggiorno verrà rilasciato un attestato.

ALLOGGIO

Ai nostri giovani Ospiti non potevamo che prospettare un’entusiasmante ed avventurosa vacanza in tenda nella speciale foresta di Vallombrosa, a due passi da Firenze.
I ragazzi vengono infatti ospitati in tende a casetta, con camere a più letti montate su pianali sollevati dal suolo e veranda. Ogni unità è arredata con letti a castello, materasso, cuscino, lenzuolino e ripiani per riporre i propri indumenti
I ragazzi sono tenuti a portare il sacco a pelo, il modo più pratico ed in sintonia con lo stile di tutta la vacanza.

campi estivi in tenda

 


PERIODI di VACANZA e PROGRAMMI

ESTATE 2020
giorniEnglish JuniorEnglish Senior
7 anni – 11 anni12 anni – 14 anni
lezione inglese
75 min
lezione inglese
120 min
insegnante
madrelingua
insegnante
madrelingua
8 ggda sab – a sab –da sab – a sab –
15 ggda dom – a dom –da dom – a dom –
15 ggda dom – a dom –da dom – a dom –
15 ggda sab – a sab –da sab – a sab –
8 ggda sab – a sab –da sab – a sab –

Per informazioni, prenotazioni o per un semplice consiglio:

Indicaci per favore come hai trovato il sito del Mastio:


Consento al trattamento dei dati per fini promozionali.Non consento al trattamento dei dati per fini promozionali (non ti potremo contattare).


inpdap vacanze studio figli dipendenti statali
vacanze studio inps 2020
viaggi studio inpdap 2020
viaggi inpdap 2020
estate inpsieme
inpdap vacanze studio 2020 bando
vacanze studio inpdap prezzi

Ogni anno l’istituto INPS propone ai ragazzi numerosi soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia della durata di una o di due settimane.
Per i soggiorni è prevista una quota di partecipazione che varia in base all’indicatore Isee e sono aperti ai giovani dai 7 ai 14 anni.

campi estivi vacanze per ragazzi e bambini – Vacanze INPS INPDAP Valore Vacanza

Ogni anno l’INPS eroga contributi per i soggiorni estivi e soggiorni studio in Italia per i figli dei dipendenti pubblici all’interno del bando Estate INPSieme .
È un’opportunità interessante perché combina momenti ricreativi e sportivi con varie attività culturali e gite o lo studio di una lingua straniera.

Dal 2016 i dipendenti della pubblica amministrazione possono utilizzare i contributi erogati con il bando Estate INPSieme Italia (ex Valore Vacanza) scegliendo la struttura dove mandare in vacanza i figli.

Ci preme sottolineare che utilizziamo un villaggio, di nostra proprietà, creato a misura di ragazzi.
La nostra presenza in questo settore, da ormai 40 anni, con ospiti che giungono da tutt’Italia e dall’estero, garantisce sempre l’avvio del turno.

il Catalogo delle Opportunità

La famiglia può scegliere la destinazione che risponde alle proprie esigenze, usufruendo delle tariffe riservate dal Mastio alla convezione INPS.
Il Mastio rientra nelle tipologie previste dal bando Estate INPSieme e crediamo che i ragazzi meritino ogni attenzione che una scelta adulta può dedicare loro e che la nostra esperienza, maturata in 40 anni, può offrirgli.

Cosa devi fare per presentare la domanda di partecipazione al bando?

  1. Prima di procedere alla presentazione della domanda devi essere iscritto alla banca dati dell’INPS, ossia essere riconosciuto dall’Istituto come “richiedente” della prestazione. Se non sei ancora iscritto devi presentare richiesta d’iscrizione. Puoi scaricare il modulo di richiesta di iscrizione alla banca dati direttamente dal portale INPS inserendo nel campo di ricerca le parole: “Modulo AS150”. Il modulo va poi presentato alla sede provinciale INPS competente per territorio secondo le modalità previste dal art.4, comma 2 del bando.
  2. Per la presentazione della domanda di partecipazione devi possedere un PIN dispositivo da utilizzare per l’accesso a tutti i servizi online messi a disposizione dall’Istituto. Se non sei in possesso del PIN, richiedilo subito poichè la procedura richiede alcuni giorni. Puoi richiederlo direttamente online ricercando sul sito INPS la parola: ” Ottenere e gestire il PIN”.
  3. All’atto di presentazione della domanda devi presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria (Attenzione: è necessario il documento ISEE 2020).

I soggiorni al Mastio sono aperti ai giovani da 7 a 14 anni, figli od orfani ed equiparati di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione ex INPDAP iscritti
  • alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
  • iscritti alla Gestione Fondo Ipost
  • assistiti dall’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma capitale (IPA)

Estate Inpsieme – bando delle opportunità

Pubblicati i BANDI CONCORSO Estate INPSieme 2020 ex Valore Vacanza, ex vacanze INPDAP relativi ai SOGGIORNI IN ITALIA, vacanze inps.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso del PIN DISPOSITIVO. Se possedete il PIN semplice, potete trasformarlo in PIN dispositivo nella sezione Pin online del sito INPS.

Per trasmettere la domanda, dovrete aver presentato nel 2020 la DSU per l’ISEE ORDINARIO o ISEE MINORENNI (nel caso di genitori non coniugati tra loro e non conviventi).

Vi riportiamo le informazioni relative alle vacanze estive dei vostri figli presso il Mastio, il nostro villaggio in Toscana.